ESI MoCo, monitor controller passivo, versatile e poco costoso

Dalla tedesca ESI arriva un monitor controller realizzato in tecnologia passiva, ovvero senza che il segnale attraversi nessuno stadio di amplificazione. Il suo nome è MoCo e fornisce due ingressi, di cui il primo su jack ¼” bilanciato e il secondo su pin RCA e mini-jack da 1/8”. Questo garantisce la possibilità di connessione di un gran numero di sorgenti a MoCo.

Le uscite sono due, indipendenti tra loro: la prima è bilanciata su connettore XLR, e l’altra è sia su jack ¼” bilanciato o sbilanciato che su mini-jack da 1/8”. Anche in questo caso, ciò amplia il numero di prodotti che MoCo può controllare.
L’utente può selezionare I due ingressi in alternative tra loro, mentre le due uscite possono essere attivate individualmente tramite pulsanti separate e tenute in funzione entrambe. Il segnale in uscita può essere stereo, stereo invertito o mono, facilitando in questo caso il monitoraggio in fase di mixdown e mastering, nonché la verifica della monocompatibilità.

ESI MoCo

Il volume è controllato ovviamente da una grande manopola centrale.
Punto di forza di MoCo è sicuramente il prezzo: a 89,00 Euro (raccomandato dal costruttore), questo prodotto ESI sembra non avere rivali.
La distribuzione in Italia è Midiware.

Giulio Curiel

Giornalista della storica rivista Strumenti Musicali dal 1993 al 2016, ho scritto oltre 800 articoli su synth, studio technology e computer music. Se non so di cosa parlo, sto zitto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: