Soundmit.OFF – Torino Music Garage Sale

Domenica 15 luglio si svolgerà a Torino la prima edizione di una mostra-mercato destinata alla compravendita di strumenti musicali usati e handmade. Sia l’ingresso che la partecipazione come espositori-venditori sono gratuiti.

 

Come spin-off dell’esposizione Soundmit di Torino, ecco arrivare Soundmit.OFF – Torino Music Garage Sale. Si tratta di una mostra-mercato destinata alla compravendita di strumenti musicali usati e handmade che si svolgerà domenica 15 luglio dalle ore 12,00 alle ore 20,00.

Sono ammessi in vendita tutti i tipi di strumenti musicali, purché appunto usati o autocostruiti. Negli spazi espositivi sarà possibile vedere, toccare, provare, comprare e scambiare strumenti musicali sia tradizionali che (o forse soprattutto…) elettronici. Ovviamente gli organizzatori si aspettano grande fermento nel segmento dei synth e in particolare in quello dei modulari: i modularisti infatti sono forse i musicisti sintetici oggi più attivi nelle compravendite e nello “scambismo” dei loro oggetti di desiderio.

L’ingresso sarà gratuito, e gratuita è anche la partecipazione come espositori/venditori: bisogna solo compilare un form e registrarsi (link in fondo alla pagina).

Vi sarà inoltre un Open Stage, cioè un palcoscenico attrezzato ove salire e suonare da soli o in jam con altri musicisti presenti. Sarà sufficiente portarsi il proprio strumento e i propri cavi (segnale e alimentazione), mentre il resto sarà fornito dall’organizzazione.

L’iniziativa si svolgerà presso EDIT – Via Cigna 96/15 – Torino, un luogo polifunzionale che ha sede nel cuore di una zona simbolo di riqualificazione urbana che comprende parchi, fondazione museali, studi di architettura, di design e gallerie d’arte. EDIT ospita al proprio interno diverse proposte con l’obiettivo di offrire un’esperienza nuova e pienamente immersiva nel food: un progetto che ha alla base il tentativo di applicare al settore del food&beverage i più innovativi trend contemporanei, il co-working e la sharing economy, in un format capace di proporre un’esperienza interattiva a 360 gradi all’interno di uno spazio su due piani per una superficie complessiva di 2.400 mq. EDIT è dunque luogo perfetto per un’iniziativa come Soundmit.OFF e coi suoi servizi farà da piacevole cornice al pomeriggio di compravendite.

 

Per info e registrazione:

https://www.soundmit.com/it/off

https://www.facebook.com/events/263888130854537/

 

 

Giulio Curiel

Giornalista della storica rivista Strumenti Musicali dal 1993 al 2016, ho scritto oltre 800 articoli su synth, studio technology e computer music. Se non so di cosa parlo, sto zitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: