Freeware: Native Instruments TRK-01 Play, per kick e bassi tellurici

Come ogni anno, Native Instruments fa ai suoi estimatori il consueto regalo di Natale: ora tocca a TRK-01 Play Kick e Bass, due moduli tratti dal più completo TRK-01 dedicato alla costruzione di un low-end da sisma.

Il TRK-01 “full” è infatti uno strumento virtuale di recente annuncio che unisce in sé tre moduli: Kick, Bass e Sequencer. I due moduli di generazione usano sia campioni che sintesi per dar luogo a suoni di grande potenza e definizione in basso, mentre il sequencer a step si incarica di creare i groove. Con questo rilascio natalizio di freeware, NI mette in pratica a disposizione i due moduli di generazione tratti dalla versione full, mentre il sequencer resta escluso. Anche così però si hanno a disposizione due sorgenti sonore mica da poco, e ne raccomandiamo il download a chiunque usi il PC in produzione.

Va ricordato che di solito Native Instruments usa gli indirizzi mail raccolti durante le regalie natalizie sia per rimpolpare la propria mailing list, sia per fare qualche mese dopo un’offerta mirata a chi ha scaricato i prodotti gratuiti: di solito viene infatti proposto un percorso di upgrade alla versione completa a prezzo ridotto. Aderire naturalmente è completamente opzionale, per cui anche questo è un bel valore aggiunto.

Per scaricare NI TRK-01 Play l’indirizzo è questo: https://www.native-instruments.com/en/specials/happy-holidays-2018/

 

Giulio Curiel

Giornalista della storica rivista Strumenti Musicali dal 1993 al 2016, ho scritto oltre 800 articoli su synth, studio technology e computer music. Se non so di cosa parlo, sto zitto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: