ADAM Audio: una coppia di A7x da vincere per celebrare i 20 anni dell’azienda

Il marchio berlinese di monitor ipertecnologici celebra i primi due decenni di vita. Per farlo lancia un contest su Facebook e Instagram in cui mette in palio una coppia di esclusivi A7x laccati bianchi e altri due premi.

 

ADAM Audio è uno stimato marchio di monitor che venne fondato vent’anni fa proprio in questo periodo a Berlino. In questi anni il brand tedesco si è sempre distinto per un approccio iper-tecnologico al problema del monitoraggio di qualità: l’oggetto certamente più peculiare dei suoi monitor è il tweeter a nastro denominato ART, dalle grandi capacità rivelatrici e introspettive verso il messaggio musicale. Le sue evoluzioni denominate X-ART e S-ART continuano a essere fabbricate a mano a Berlino.

ADAM non punta però solo sui tweeter ART ma, come sa bene chi conosce a fondo i suoi prodotti, si distingue anche per le membrane in materiali compositi di cui sono fatti i suoi woofer, per il trattamento via DSP dei segnali amplificati internamente, per le accurate profilazioni anti-diffrazione dei cabinet.

I modelli che forse più di tutti hanno contribuito a delineare l’identità e la notorietà di ADAM Audio sono il professionale S3A del 1999, il più “domestico” e diffusissimo A7 del 2007 e la sua evoluzione A7x del 2010. Recentemente ADAM ha anche rivisitato completamente la importante serie S e l’ha dotata di DSP interni per il filtraggio e la regolarizzazione della risposta, mentre il range è stato completato in basso con l’ottima serie T che ha segnato nuovi traguardi in termini di rapporto qualità/prezzo (potete leggere qui la nostra completa recensione dei notevoli T7v).

Per celebrare questi vent’anni di attività, ADAM Audio indice ora un contest su Facebook e Instagram, con la possibilità di vincere uno dei tre ghiotti premi in palio. Il primo premio è una coppia di A7x realizzata in un’esclusiva versione laccata bianca che verrà prodotta in solo 20 unità. Oltre alla coppia qui in palio, una seconda verrà messa all’asta su eBay e il ricavato andrà all’associazione Medici Senza Frontiere.

Il secondo e terzo premio del contest saranno costituiti rispettivamente da una cuffia ADAM SP-5 e una coppia di monitor T5v.

Per partecipare è necessario scattare una foto del proprio studio e caricarla su Facebook o Instagram raccontando i propri risultati musicali raggiunti in questi ultimi 20 anni. Una volta fatto ciò bisogna recarsi alla pagina https://www.adam-audio.com/en/20yearsadamaudio/ caricare i propri dati e il link al proprio profilo. La competition termina il giorno 31 marzo e i vincitori saranno annunciati il 15 aprile.

Giulio Curiel

Giornalista della storica rivista Strumenti Musicali dal 1993 al 2016, ho scritto oltre 800 articoli su synth, studio technology e computer music. Se non so di cosa parlo, sto zitto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: