SynthFest Francia 2021: torna il festival francese di synth e musica elettronica

Si terrà il 6 giugno il SFF 2021, e per il secondo anno la rassegna sarà svolta on-line per i noti problemi legati alla pandemia da Coronavirus. Ecco il programma, accessibile gratuitamente da tutti in tutto il mondo.

 

Anche quest’anno il SynthFest France si svolgerà on-line. Una giornata unica, domenica 6 giugno 2021. Il festival sarà interamente gratuito e accessibile a tutti dal canale Youtube del SynthFest. Il sito web del festival darà inoltre accesso a tutto il programma, con la possibilità di vederlo in diretta o in replay.

Poiché il SynthFest da otto anni è disponibile a presentare tutti gli attori della comunità francese che gravita attorno al mondo del synth, quest’anno un grande spazio sarà dato ai negozi di musica francesi con un video-tour esclusivo dei diversi reparti di tastiere e sintetizzatori di questi negozi.

Sul lato macchine, il SynthFest 2021 vi permetterà di scoprire i nuovi prodotti Korg 2600M, mini 700s, Modwave e Nautilus, i controller AlphaRack, i nuovi Modor, SynthR, Baloran, Arturia, Modal, Elektron, NR-Synth, TouellSkouarn, Harpe Laser, ecc.

SynthFest France è realizzato in partnership con Keyboards Recording, La Boite Noire du Musicien, UNAC e SACEM. Per la prima volta la SACEM partecipa attivamente all’evento.

Come ogni anno verrà organizzata una tombola, e quest’anno il premio sarà un KORG 800DV.

La musica arriverà in forze anche sui vostri schermi con una line-up degna delle migliori edizioni, mescolando presenze abituali del festival e nuovi headliner: Saw, Olivier Delevingne, Panic Girl, Eliane Blaise, Caminauta, Marc Chouarain & Animeited, .LiMA , Odalie, Kosima, AstroVoyager, Alexis Faucomprez, Boodaman, Sacha Kitterlin, ecc…

SynthFest France 2021 #CEstDéjàÇa #ItsAlreadyHappening

 

Domenica 6 giugno 2021

Programma: http://www.synthfestfrance.com

YouTube: http://www.youtube.com/synthfestfrance

Raffle: http://www.weezevent.com/synthfestfrance2021-tombola-vintage

Facebook: http://www.facebook.com/synthfestfrance

Instagram: www.instagram.com/synthfestfrance

Giulio Curiel

Giornalista della storica rivista Strumenti Musicali dal 1993 al 2016, ho scritto oltre 800 articoli su synth, studio technology e computer music. Se non so di cosa parlo, sto zitto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: