News

Soundmit 13: l’11 e 12 novembre va in scena la tredicesima edizione della fiera dei sintetizzatori e strumenti elettronici di Torino

Tutte le info sulla nuova edizione di Soundmit, expo internazionale di sintetizzatori, strumenti musicali elettronici e tecnologie musicali.

Raggiunto il traguardo della tredicesima edizione, il Soundmit di Torino torna per una due giorni di musica live, expo strumenti, showcase, workshop e masterclass di altissimo livello con ospiti internazionali, al motto di “Make waves in Italy’s electronic music scene”. Sede dell’evento sarà il Toolbox Co-working di Via Agostino da Montefeltro 2, già location della fortunata edizione precedente che aveva totalizzato quaranta brand internazionali in esposizione, numerosi talk curati dai partner dell’evento e 23 concerti.

Soundmit è la fiera italiana dedicata ai sintetizzatori e alle nuove tecnologie per l’audio e per la produzione musicale. Attiva dal 2011 al 2016 con il nome Torino Synth Meeting, nel 2017 diventa Soundmit – International Sound Summit per ampliare l’offerta al pubblico ed alle aziende partecipanti. Parla la lingua dei sintetizzatori, del pro audio, dei dj gear, degli effetti ed effetti per chitarra, dei software di produzione musicale, delle DAW, dei plug-in e dello studio gear.

Soundmit negli anni vanta collaborazioni con i maggiori media di settore e con partner istituzionali italiani ed esteri quali Italian Trade Agency, Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Università di Roma Tor Vergata, Dams dell’Università di Torino, Arduino (la nuova edizione si terrà nell’headquarter di Arduino a Torino), London School of Sound, Audio Developer Conference, SynthFest France e molti altri.

Fiore all’occhiello della tredicesima edizione sarà la nuova partnership con l’AES – Audio Engineering Society che curerà alcuni seminari specializzati:

Soundmit 13 - edizione 2023 partnership AES

Inoltre, Soundmit è firmatario dell’impegno di Keychange.eu, progetto europeo che mira a creare un’industria musicale migliore e più inclusiva per le generazioni presenti e future attraverso un programma di sviluppo professionale per i talenti sottorappresentati, l’impegno per l’equilibrio di genere e un manifesto che influenzi la politica. Questo è il manifesto di Soundmit per Keychange.

New Musical Instruments è media partner dell’evento e vi darà come sempre un completo resoconto dell’iniziativa.

 

Biglietti in vendita online sul circuito Ticket.it

Biglietto singolo | https://sndmt.link/LhABI

Abbonamento | https://sndmt.link/SjSaZ

 

CONTATTI & SOCIAL MEDIA

Esposizione | info@soundmit.com

Sponsorship | business@soundmit.com

Telefono | +39 3477122457

WS | www.soundmit.com

YT | www.youtube.com/soundmit

FB | www.facebook.com/soundmit

IG | www.instagram.com/soundmit

Giulio Curiel

Giornalista della storica rivista Strumenti Musicali dal 1993 al 2016, ho scritto oltre 1200 articoli su synth, studio technology e computer music. Se non so di cosa parlo, sto zitto.