News

Universal Audio Volt: strepitosa promo per le interfacce entry-level

Volete portarvi a casa 325 Euro dei magici plug-in UAD con un’interfaccia audio di costo contenuto? Ecco come fare.

La serie Volt di UAD rappresenta la porta di ingresso alle bensuonanti interfacce audio della casa californiana e, a differenza delle Apollo che richiedono il pregiato ma non diffusissimo bus Thunderbolt, si connette alle normali prese USB di qualsiasi computer. Abbiamo provato qui il modello 476, tra i più prestanti della serie, e lo abbiamo trovato ottimo e dal suono vincente e convincente rispetto alla fascia di prezzo cui le Volt appartengono.

Universal Audio è però famosa, oltre che per la qualità sonora dei suoi prodotti, anche per le numerose promo con cui tenta periodicamente gli appassionati. Tra le tante ne segnaliamo adesso questa perché ci appare davvero notevole: con ogni acquisto di tutte le Volt effettuato entro il 31 dicembre 2023, a partire dalla Volt 1 da 129 € fino alla top di gamma 476P da 439 €, viene infatti regalato il bundle Essentials Edition, che comprende alcuni tra i più pregiati plug-in della casa:

  • Teletronix LA-2A Leveler Collection (3 modelli diversi del comp optoelettronico più famoso di sempre)
  • Pultec EQ Collection (3 modelli diversi degli storici equalizzatori passivi)
  • Century Tube Channel Strip (plug-in originale UAD)
  • Oxide Tape Recorder (emulazione di registratore professionale su nastro magnetico)
  • Galaxy Tape Echo (emulazione del mitico Roland SE-201)
  • Pure Plate Reverb (riverbero a piastra)
  • PolyMAX Synth (sintetizzatore polifonico ispirato ai modelli analogici vintage)

UAD Essentials Edition

Per avere questi plug-in, che girano nativamente sia su Mac che PC Windows senza bisogno di altro, è sufficiente acquistare una Volt da un rivenditore autorizzato UAD entro il 31/12/2023 e poi registrarla sul sito della casa.

Giulio Curiel

Giornalista della storica rivista Strumenti Musicali dal 1993 al 2016, ho scritto oltre 1200 articoli su synth, studio technology e computer music. Se non so di cosa parlo, sto zitto.