About
New Musical Instruments vuole essere la parola finale su synth e produzione, ovvero i nuovi strumenti di creazione della musica che danno il nome al sito. Qui troverete analisi approfondite su sintetizzatori, software e studio equipment per la produzione musicale, fatte da chi gli strumenti li conosce davvero.
New Musical Instruments mira a realizzare articoli di elevato rigore tecnico ed alto grado di approfondimento. Dopo aver letto i nostri post, vi sembrerà di aver avuto lo strumento sotto le vostre stesse mani.
I contenuti del sito sono suddivisi in queste categorie:
- News: novità in anteprima dall’industria, free software, eventi&clinics.
- Test: le prove di synth e studio equipment, condotte dopo aver torturato lo strumento per almeno 15 giorni nel nostro studio, perché vogliamo essere sicuri di quello che scriviamo.
- Vintage&Oldies: prove e testimonianze di strumenti storici degli ultimi 40 anni, meraviglie dell’ingegno umano che sono ancora oggi più vive e sonore che mai.
- Tech: analisi e spiegazioni teoriche, perché non puoi usare gli strumenti elettronici senza aver davvero capito come funzionano.
- Trends: tendenze dall’utenza degli strumenti musicali elettronici, raccolte ascoltando e osservando le community più vive e numerose sui social media.
New Musical Instruments nasce sulla base dell’esperienza maturata da Giulio Curiel dal 1993 al 2016 come master contributor synth&recording di “Strumenti Musicali”, la più prestigiosa e diffusa rivista italiana del settore MI della sua epoca. Oggi l’avventura prosegue sul web.



